Zurück zu den Neuigkeiten

OTTIMIZZAZIONE DELLO SPAZIO DI MAGAZZINO NEL 2023

quiet platforms warehouse storage

L’anno volge al termine, con le aziende che guardano ancora una volta al futuro e al futuro della loro agenda di sviluppo e innovazione.

Dopo la pandemia, l’impulso a lavorare di più ma in modo più intelligente, a muoversi velocemente ma a farlo bene, è probabilmente più forte di quanto non sia mai stato. Nel magazzino, ciò significa ottimizzazione, dall’arrivo delle scorte e dalla gestione dell’inventario al prelievo delle scorte, all’imballaggio e alla restituzione dei prodotti.

Il magazzino del futuro

L’e-commerce non mostra segni di rallentamento. L’alta stagione è più affollata di quanto non sia mai stata e le aspettative dei consumatori sono più alte. Ci sono carenze di manodopera da affrontare. Soddisfare gli SLA dei clienti è una sfida costante.

C’è anche l’urgente necessità di pianificare ciò che verrà dopo.

Tecnologie avanzate come i sistemi di pallet computerizzati, la robotica tra cui Locus  Robotics, SVT Robotics, 6 River Systems e Lowpad stanno rendendo l’evasione degli ordini più efficiente e riducendo gli errori di prelievo.

Maggiore automazione del magazzino, intelligenza artificiale, transizione verso lo zero netto: tutto questo sta correndo verso di noi più velocemente che mai.

strong storage bins for warehousing

Prepararsi per il futuro: ottimizzazione del magazzino nel 2023

Se questo è il futuro, cosa riserva l’anno a venire per il magazzinaggio del Regno Unito?

Per la maggioranza, si tratta di prepararsi.

I prossimi 12 mesi richiederanno agli operatori di apportare quei piccoli cambiamenti che migliorano le operazioni esistenti e alleggeriscono la tensione, lasciando spazio per il test, la valutazione e l’implementazione di nuove tecnologie – per utilizzare al meglio lo spazio del magazzino, delle persone, della tecnologia. Il 2023 sarà incentrato sull’ottimizzazione di tutto, per la massima efficienza e produttività del picking, e per essere nella posizione migliore per prendere quelle decisioni di investimento cruciali.

In PALLITE® Group, crediamo nell’iniziare con l’ambiente fisico. Una volta che si dispone di uno spazio di magazzino fisicamente efficiente e organizzato in cui lavorare, è possibile pianificare il miglior utilizzo delle persone e della tecnologia per eseguire le operazioni di picking in quello spazio.

Questo non vuol dire che pianificare il tuo spazio fisico dovrebbe essere fatto senza pensare alle persone o alle tecnologie che lo useranno – anzi il contrario – ma non dovrebbe essere un ripensamento.

 

Ottimizzazione del magazzino

Ogni centimetro quadrato del tuo magazzino dovrebbe servire a uno scopo. Hai bisogno di passerelle dedicate e spazi sicuri per il traffico veicolare, e il resto dovrebbe essere dedicato ai luoghi di prelievo o ai contenitori di stoccaggio. Gli Sku piccoli e veloci possono occupare rapidamente vaste aree se non sono organizzati correttamente.

È importante garantire che le unità di stoccaggio stesse siano utilizzate al massimo delle loro potenzialità, con dimensioni e altezze di scaffale appropriate, raggruppamento strategico dei prodotti e una chiara identificazione degli articoli per facilitare il prelievo.

quiet logistics warehouse storage

PALLITE® Group: per il futuro

PALLITE® Group è nato dal desiderio di aiutare il magazzinaggio e la logistica ad affrontare le sfide attuali ed essere pronti per il futuro. Questa attenzione, insieme al nostro impegno per l’innovazione, ci ha permesso di sviluppare la nostra offerta di prodotti in linea con ciò che il settore vuole e di cui ha bisogno.

“In PALLITE® Group, non crediamo nel fare le cose per il gusto di farlo, quando potremmo farle meglio. Proprio come noi nella nostra azienda vogliamo lavorare più velocemente, in modo più intelligente e con più attenzion

e al nostro impatto sulle persone e sul pianeta, vogliamo aiutare le aziende a fare lo stesso attraverso i nostri prodotti. Per questo motivo, siamo sempre innovativi per assicurarci che i nostri prodotti offrano le massime prestazioni, flessibilità e usabilità come standard, al passo con i tempi e aiutino le aziende a prepararsi per il futuro che è all’orizzonte”.

IAIN HULMES, CEO DI PALLITE® GROUP

PALLITE® PIX®: ottimizzare i magazzini dal 2021

Le nostre soluzioni flessibili di stoccaggio a magazzino aiutano gli operatori a migliorare l’efficienza del picking e aprono la strada a un’ulteriore modernizzazione. Fornisce contenitori di raccolta in cartone di carta a nido d’ape flessibili ma incredibilmente resistenti.

PALLITE® PIX è l’unità di stoccaggio originale del magazzino, mentre  PIX® Slots  è ideale per SKU più piccoli e leggeri e PIX® Slots Angled offre l’ulteriore vantaggio di scaffali inclinati all’indietro.

L’intera gamma di contenitori offre una fantastica flessibilità e una completa personalizzazione di serie. Le singole unità si incastrano facilmente, senza la necessità di attrezzi, e possono essere rapidamente imballate quando non vengono utilizzate. Divisori intercambiabili facili da montare consentono ai magazzini di flettere il loro stoccaggio attorno ai loro prodotti, piuttosto che il contrario, e modificare la configurazione di stoccaggio in un attimo. Abbiamo anche lasciato ampio spazio per etichette e cartellini in modo che gli esseri umani e i sistemi automatizzati possano facilmente trovare articoli specifici.

I contenitori PIX® sono tutti realizzati con basi pallettizzate per facilitare la movimentazione con carrelli elevatori o camion elevatori con pompe per pallet, siano essi vuoti o pieni. Sono montati su uno skid che può anche essere facilmente adattato per l’uso con AMR Goods-to-Person (GTP) e attualmente stiamo lavorando con fornitori di robotica per ottimizzare i loro progetti per l’uso con robot mobili autonomi collaborativi (co-bot).

Come per tutti i nostri prodotti, i contenitori per magazzini PALLITE® PIX® sono realizzati in resistente cartone a nido d’ape di carta, offrendo un’alternativa leggera ma resistente alle scaffalature metalliche da magazzino. Il cartone a nido d’ape è realizzato con almeno l’80% di carta riciclata e PVA, il che significa che può essere spappolato nelle cartiere dopo l’uso e trasformato nuovamente in carta riciclata. La produzione di carta riciclata utilizza meno energia e acqua che produce meno gas serra rispetto alla produzione di carta vergine dagli alberi. Tutto ciò lo rende una scelta sostenibile per le catene di approvvigionamento orientate al futuro con un occhio al loro progresso verso lo zero netto.

Un futuro migliore

Siamo entusiasti dell’ottimizzazione dello stoccaggio in magazzino, di ciò che è possibile e di come possiamo aiutare le aziende a raggiungere queste possibilità. Siamo pronti per un futuro più efficiente, produttivo e sostenibile e vogliamo portare il maggior numero possibile di aziende con noi in questo viaggio verso la supply chain.

circular economy

Tieni in mano l’icona dell’economia circolare. Il concetto di eternità, senza fine e senza limiti, economia circolare per la crescita futura del business e dell’ambiente sostenibile

WE HELP COMPANIES IMPROVE THEIR PICK EFFICIENCES, REDUCE WALK SEQUENCES AND INCREASE THEIR ROI. LET’S TALK TO SEE HOW WE CAN SUPPORT YOUR BUSINESS.

Ultime notizie

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulle nostre ultime novità

Utilizzeremo il tuo indirizzo e-mail solo per fornire aggiornamenti sulle nostre ultime notizie e non inonderemo la tua casella di posta.

Newsletter Sign up