Powrót do Wiadomości

Ottimizza le operazioni 3PL con PIX® PALLITE®

Maximising storage space

L’ottimizzazione delle soluzioni di stoccaggio di magazzino per 3PL è fondamentale per mantenere l’efficienza, aumentare la scalabilità e soddisfare i clienti.  Tuttavia, questo è più facile a dirsi che a farsi, data la crescente diversità e il volume di SKU che devono essere archiviati e gestiti.

Fortunatamente l’aiuto è a portata di mano. Le soluzioni di stoccaggio per magazzini PIX® di PALLITE® consentono di semplificare le operazioni 3PL in modo rapido, semplice ed economico.

Soluzioni di stoccaggio di magazzino per 3PL: le sfide

Man mano che le esigenze dei tuoi clienti cambiano, potresti scoprire che le tue soluzioni  di magazzinaggio tradizionali stanno lottando per tenere il passo,

Le scaffalature statiche e le scaffalature portapallet tendono a mancare della flessibilità o della scalabilità necessarie per ottimizzare completamente  lo spazio o aumentare l’efficienza di prelievo. Un ambito limitato per l’inserimento dei prodotti e l’incapacità di adattarsi a diverse dimensioni dei prodotti possono portare a colli di bottiglia, riduzione della produttività e interruzioni del servizio. Tutto ciò può limitare la tua capacità di scalare.

Come migliorare lo stoccaggio in magazzino con le soluzioni di stoccaggio PIX®

In PALLITE® comprendiamo l’importanza dimassimizzare  e ottimizzare lo spazio del magazzino. Sappiamo anche quanto sia fondamentale essere in grado di accedere e recuperare rapidamente le merci. Ecco perché abbiamo creato  soluzioni di magazzino e stoccaggio PIX®.

Vantaggi delle soluzioni di stoccaggio per magazzini PIX®

Liberare spazio e utilizzarlo in modo più efficiente

Un vantaggio chiave delle soluzionidi  stoccaggio per magazzini PIX® è la loro capacità di massimizzare la capacità di stoccaggio e di   immagazzinare un grande volume di prodotti con un ingombro limitato. Ciò riduce al minimo lo spreco di spazio e aumenta l’efficienza dello storage.

Le unità PIX® possono essereinstallate rapidamente, grazie a ripiani e pareti divisorie che entrano ed escono semplicemente dall’unità. Ulteriori moltiplicatori di cartone possono essere aggiunti per suddividere ulteriormente gli scomparti in spazi di archiviazione più piccoli. Gli SKU a movimento più lento e le scorte in eccesso possono essere immagazzinati supallet o da qualche altra parte.

Migliora la scalabilità e la flessibilità

La capacità di scalare rapidamente le operazioni e adattarsi alle mutevoli esigenze dei clienti è fondamentale. Man mano che le attività dei tuoi clienti crescono o subiscono fluttuazioni stagionali, devi essere agile quando si tratta di regolare la capacità di storage.

Investire in un sistema di storage  modulare come PIX® può darti il vantaggio quando si tratta di rispondere a queste esigenze. Le unità possono essere rapidamente e facilmente ampliate o riconfigurate per consolidare lo spazio e consentire di adattarsi alle mutevoli esigenze di magazzino. Le soluzioni di stoccaggio PIX® sono leggere e facili da assemblare, con divisori intercambiabili,  il che significa che puoi organizzare rapidamente  il tuo magazzino intorno ai tuoi prodotti.

warehouse storage picker with pix units and apparel

Soluzioni PIX®: gestione dell'inventario semplificata

Saper gestire lo stoccaggio del magazzino  è importante tanto quanto capire come ottimizzare lo spazio del magazzino. Il picking inefficiente è una grande sfida affrontata dalle aziende 3PL. Un inventario mal organizzato porta a errori, fa perdere tempo prezioso ed è costoso. Può portare a imprecisioni di adempimento, spedizioni ritardate  e clienti insoddisfatti.

Le facce di prelievo PIX® sono progettate per consolidare le posizioni di prelievo multiploiple in un unico ingombro di pallet.  Le soluzioni di stoccaggio PIX® possono essere dimensionate per adattarsi a diversi prodotti, mantenendo i prodotti sicuri e facilitando il prelievo. Ad esempio, le FMG di piccole e medie dimensioni possono essere comodamente posizionate insieme  in unità chiaramente divise, per facilitare il prelievo, ciascuna alloggiata in modo sicuro e facilmente identificabile.  I pick-face  ben organizzati di PIX® offrono molto spazio per tag ed etichette che facilitano la ricerca e il recupero dei prodotti.

Migliora le operazioni di logistica inversa 3PL con PIX®

Le unità di stoccaggio PIX® possono migliorare notevolmente anche le operazioni di logistica inversa. Dal momento che sono così leggeri, possonoessere tranquillamente prelevati da un carrello elevatore anche a pieno carico. Ciò significa che i resi dei clienti possono essere ordinati e reimballati nell’area di rilavorazione.  Un’unità completa di inventario, pronta rapidamente per la rivendita, può essere facilmente sollevata nell’area di raccolta e imballaggio. Il fatto che  le unità di archiviazione PIX® siano così leggere aggiunge anche un ulteriore livello di sicurezza quando si tratta di proteggere i dipendenti dagli infortuni.

Le unità PIX® sono facili da montare e decostruire

Le soluzioni di storage PIX® sono facili da costruire e facili da smontare. Possono anche essere imballati in modo piatto per una facile conservazione quando non in uso. Non sono necessari chiodi o fissaggi.

Una soluzione di archiviazione 3PL completamente personalizzabile solo per te

Sia che tu debba aggiungere più scaffalature, regolare le altezze dei rack o integrare nuovi  moduli di stoccaggio, PIX® ti consente di scalare verso l’alto o verso il basso senza sforzo e rapidamente, in modo da poter garantire di utilizzare lo spazio del magazzino nel modo più efficiente possibile, consentendo al contempo una gestione ottimale dell’inventario.

Tuttavia, se hai bisogno di una  soluzione personalizzata per il tuo stoccaggio emagazzino, non è un problema. Siamo in grado di realizzare rapidamente  soluzioni di magazzino PIX® e PIX® SLOTS appositamente per te. I tempi di consegna per  le soluzioni  PIX® personalizzate sono brevi, grazie ai nostri ampi impianti di produzione interni e all’abbondanza di materie prime.

Ciò significa che è possibile ottenere una soluzione di archiviazione su misura anche a un costo relativamente basso.

Aumenta l'efficienza operativa e migliora la tua impronta di carbonio

Tutti i prodotti PALLITE® sono  realizzati in cartone di carta a nido d’ape e sono riciclabili al 100%. Oltre ad offrire una soluzione sostenibile, i prodotti PIX® sono  tecnicamente avanzati, sono resistenti, leggeri e in grado di trasportare carichi pesanti con facilità. Le unità di stoccaggio del magazzino,  ad esempio, possono contenere fino a 500 kg.

 

Come i fornitori 3PL hanno migliorato le operazioni utilizzando  le soluzioni di archiviazione PIX® di PALLITE®

PALLITE® ha collaborato con BWT, azienda leader nel settore delle tecnologie idriche,  per aiutarli a migliorare l’ottimizzazione dello spazio, ridurre gli errori di prelievo e aumentare l’efficienza del prelievo, aiutandoli al contempo a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità. Sostituendo i pallet esistenti con  unità PIX® SLOT, BWT è stata in grado di aumentare notevolmente la velocità di prelievo e ridurre gli errori di prelievo.

Trendhim, azienda  leader  nel settore dell’economia, ha utilizzato una combinazione di unità di stoccaggio PIX® per aumentare la densità della superficie di prelievo e fornire una disciplina di localizzazione più chiara.

 

Ti piace iltumulo delle soluzioni di  stoccaggio e magazzino PIX® 3PL? Allora parliamone

Se stai pensando di espanderti all’estero, hai bisogno di aumentare i volumi degli ordini o semplicemente stai cercando un modo migliore per fare le cose, le soluzioni di magazzino e stoccaggio PIX®  possono aiutarti a raggiungere  i tuoi obiettivi.

Se hai in mente un prodotto specifico o non sai da dove iniziare, contattaci oggi stesso. Un membro del team amichevole sarà lieto di discutere su come migliorare lo stoccaggio del magazzino presso la vostra struttura e spiegare le varie opzioni disponibili.

 

WE HELP COMPANIES IMPROVE THEIR PICK EFFICIENCES, REDUCE WALK SEQUENCES AND INCREASE THEIR ROI. LET’S TALK TO SEE HOW WE CAN SUPPORT YOUR BUSINESS.

Ultime notizie

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulle nostre ultime novità

Utilizzeremo il tuo indirizzo e-mail solo per fornire aggiornamenti sulle nostre ultime notizie e non inonderemo la tua casella di posta.

Newsletter Sign up