Back to News

RITIRO E IMBALLAGGIO DEL MAGAZZINO: PIANIFICA IL TUO SPAZIO

pix and pix xl bin box providing storage for ecommerce fulfilment

Con l’aumento della domanda di nuovi spazi di stoccaggio del magazzino, non c’è mai stato un momento migliore per assicurarti di sfruttare al meglio lo spazio che hai già a tua disposizione.

Che tu sia un rivenditore che gestisce il tuo inventario o una logistica di terze parti che gestisce le scorte per conto di più clienti, lo spazio è prezioso, il che significa che l’uso ottimale di ciò che hai già è vitale.

Ma come organizzare al meglio lo spazio di magazzino per il picking e l’imballaggio? Quali soluzioni di stoccaggio del magazzino sono disponibili che possono aiutare a migliorare l’efficienza e l’uso dello spazio? E quanto ti costerà tutto questo cambiamento finanziariamente, così come la perdita di produttività durante il passaggio?

Molto meno di quanto si possa pensare, si scopre…

Warehouse pick and pack: pianificare il tuo spazio

I magazzini ben pianificati e organizzati contengono più scorte, operano in modo più efficiente, commettono meno errori di prelievo e reagiscono più rapidamente ai cambiamenti stagionali o di altro tipo nelle operazioni e nella domanda.

Sono anche meglio attrezzati per incorporare nuove tecnologie e beneficiare delle conseguenti efficienze di stoccaggio di magazzino aggiuntive derivanti dall’integrazione dell’intelligenza artificiale e dell’automazione con la forza lavoro tradizionale.

Per saperne di più: Leggi il nostro blog sull’ottimizzazione dello spazio di magazzino nel 2023 e oltre.

Sia che tu stia allestendo un nuovo spazio di magazzino o cercando di aggiornare la configurazione dei contenitori di stoccaggio esistenti, una corretta organizzazione è fondamentale per consentire ai tuoi team di operare in modo efficiente.

Poniti queste domande:

  • Tutti i tuoi SKU (grandi e piccoli) sono correttamente divisi in contenitori di prelievo e chiaramente identificabili?
  • Gli articoli di grandi dimensioni o di forma scomoda sono conservati in modo efficiente e sicuro in contenitori di stoccaggio di dimensioni adeguate?
  • I codici a barre e i tag possono essere scansionati in modo rapido e semplice?
  • Stai sfruttando al massimo l’altezza di stoccaggio verticale a tua disposizione per lo stoccaggio dei prodotti?
  • Stai prelevando SKU di piccole dimensioni dalle posizioni delle scaffalature portapallet?
  • Distingui tra merci in movimento rapido e lento nelle tue posizioni di prelievo?
  • Quanto lontano deve camminare il tuo picker medio per ritirare gli ordini dei clienti?
  • Hai bisogno di più stoccaggio in magazzino o hai solo bisogno di usare quello che hai meglio?

Ottimizzazione del prelievo e dell’imballaggio in magazzino

I magazzini organizzati in modo più efficiente hanno diverse caratteristiche in comune. Questi includono:

  • Una distinzione tra merci a movimento rapido e lento, con gli articoli che si muovono più lentamente immagazzinati in contenitori di stoccaggio pallettizzati che sfruttano l’altezza dell’edificio a vantaggio, SKU a movimento più rapido alloggiati a livello del suolo e i prodotti più popolari in qualsiasi momento situati vicino all’area di spedizione per facilitare il prelievo.
  • SKU più piccoli, in rapido movimento e/o stagionali immagazzinati in contenitori di prelievo e grimaldelli che consentono una maggiore densità di prodotti per metro quadrato di spazio di magazzino.
  • SKU chiaramente divisi ed etichettati per un prelievo rapido e accurato.
  • Soluzioni di storage flessibili che possono essere adattate alla forma e alle dimensioni di diversi SKU.
  • L’opzione di aumentare e ridurre la capacità di stoccaggio del magazzino secondo necessità per consentire il cambiamento delle esigenze nell’uso dello spazio, ad esempio un aumento del volume di merci stagionali in rapido movimento durante il picco o un focus su resi e rilavorazioni durante il periodo post-natalizio.

Soluzioni di stoccaggio di magazzino: una lista della spesa

Per adattarsi a questo design ottimale del magazzino, i rivenditori e i 3PL sono sempre più alla ricerca di soluzioni flessibili per lo stoccaggio di magazzini industriali che possano essere adattate alle esigenze specifiche della loro attività in qualsiasi momento.

Gli attributi richiesti includono:

  • Tempi di consegna brevi
  • Installazione / costruzione rapida
  • Grande capacità di archiviazione
  • Possibilità di riconfigurazione dello storage durante l’utilizzo
  • Chiara separazione tra SKU
  • Maggiore sicurezza e protezione per i prodotti
  • Facilità di identificazione delle scorte
  • Opportunità di progettazione su misura per adattarsi ad aree specifiche
  • Conveniente
  • Ecologico

La grande notizia è che ci sono soluzioni di stoccaggio di magazzino là fuori che si adattano al conto e fanno tutto questo e altro ancora.

PALLITE® PIX, PIX® SLOTS e il nuovo PIX® XL Bin Box: le soluzioni di stoccaggio per magazzino all’avanguardia

In PALLITE® Group, siamo orgogliosi di poter affermare che la nostra intera gamma di soluzioni di stoccaggio di magazzino sostenibili, PIX®, offre tutti questi attributi come standard.

Progettato fin dall’inizio per soddisfare le esigenze dei magazzini moderni e affollati, PIX® offre alle aziende la massima versatilità. Le singole unità possono essere prodotte in modo economico con dimensioni su misura, spesso consegnate più rapidamente rispetto alle loro controparti in legno o metallo, costruite in pochi minuti, flesse attorno a prodotti diversi in pochi secondi e completamente imballate per lo stoccaggioPage quando non necessario.

Guarda questo video del nostro cliente che ha costruito 630 posizioni di prelievo con PIX® in 2,5 ore!

I contenitori di stoccaggio PALLITE® PIX®, i migliori e agili raccoglitori sono realizzati prevalentemente in cartone di carta riciclato che si incastrano con facilità per realizzare scaffalature industriali resistenti e durevoli, scaffalature che possono essere ulteriormente suddivise secondo necessità per ospitare SKU di dimensioni e forme diverse. Una volta chiaramente separato, lo spazio dedicato per codici a barre ed etichette consente ai prodotti di essere rapidamente identificati dai raccoglitori.

Scopri la sorprendente verità su come prelevare più velocemente in un magazzino.

La capacità di PIX® di essere personalizzato per adattarsi a diversi spazi disponibili e SKU di varie dimensioni e forme consente alle aziende di consolidare più posizioni di pallet in un ingombro ridotto senza necessità di pianificazione, costi o onboarding significativi per i loro team. I team di prelievo e imballaggio del magazzino beneficiano di sequenze di camminata più brevi e tempi di prelievo significativamente ridotti.

Inoltre, l’intera gamma di contenitori di stoccaggio PIX® è riciclabile al 100% dopo l’uso, rendendoli un’opzione ecologica per le aziende attente al pianeta.

Per saperne di più: Leggi il nostro blog su come PIX® sta trasformando i magazzini in tutto il mondo.

Al suo interno, PIX® rappresenta la massima semplicità nell’efficienza del prelievo e dell’imballaggio del magazzino.

La popolarità della gamma sin dal suo lancio dimostra il potere di una buona organizzazione del magazzino per fornire efficienza alle operazioni logistiche impegnate e che questa organizzazione non deve essere difficile o costosa da raggiungere: può essere semplice come la buona vecchia carta e la colla PVA.

WE HELP COMPANIES IMPROVE THEIR PICK EFFICIENCES, REDUCE WALK SEQUENCES AND INCREASE THEIR ROI. LET’S TALK TO SEE HOW WE CAN SUPPORT YOUR BUSINESS.

Ultime notizie

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulle nostre ultime novità

Utilizzeremo il tuo indirizzo e-mail solo per fornire aggiornamenti sulle nostre ultime notizie e non inonderemo la tua casella di posta.

Newsletter Sign up